Coaching e riprese cinematografiche

In questo nostro tempo in cui è facile sentirsi travolti dagli eventi, confusi dalla corsa frenetica che ci circonda e non capaci di diradare la nebbia intorno a noi e mettere a fuoco ciò che desideriamo…
è necessario trovare la propria via di pratica verso il proprio centro.
Per fare vuoto.
Per far luce sull’essenziale.
Per contattare le domande giuste.
Per sentire nuovamente il sussurro di quello che la nostra anima custodisce.
Per andare in quel luogo al di là dello spazio e del tempo dove tutto può avvenire.

VERSO IL CENTRO
All’interno del Campo (del proprio Corpo), passando attraverso il Ruolo Attoriale (di se stessi) per tendere all’Atto (il Sé).
I primi vent’anni della mia vita sono stati caratterizzati da un’oscurità (ricca di lampi di luce)…
I successivi venti una profonda e coraggiosa perseveranza (che non smetterò mai di ringraziare) mi ha portato ad esplorare differenti strade di ricerca nella speranza di dimenticare e superare quell’oscurità vissuta e i suoi strascichi.
Ho incontrato maestri custodi di antiche tradizioni; capaci di districarsi nel labirinto della vita, con l’intento di vivere al meglio la loro grande Opera, tesi verso la Conoscenza.
Tradizioni apparentemente lontane custodi di pratiche simili non necessarie per apprendere bensì per liberarsi, trascendendo il più possibile il corpo e il sentimento.
Ho sperimentato la sacra strada dell’Attore, colui che lavora per Agire… colui che lavora per diventare una Per-sona (cioè capace di “suonare per…”).
Ho sperimentato il corpo dell’attore inteso come campo che dev’essere quotidianamente coltivato, reso fertile così da poter ricevere semi che con il loro proprio tempo possano germogliare.
Ho sperimentato l’impossibilità di lasciarsi alle spalle l’oscurità vissuta e la straordinarietà di trasformarla in fonte di creazione.
Ricca di quelle esperienze, seguendo la mia propensione ad ascoltare chi di fronte a me si fa trasparenza, ho iniziato a fare da specchio alle persone a me più care nella speranza di aiutarli a contattare e far emergere la loro Bellezza.
Questi brevi percorsi che esploro da anni, tra ricerca di sé e recitazione, oggi ho deciso di offrirli anche a chi non conosco.
“Protagonista della Tua Vita – Coaching e riprese cinematografiche”
Un’occasione per raccontarti e dar luce al sogno che hai sempre sognato.
Uno spazio in cui faremo spazio attraverso pratiche individueremo insieme il tema che ostacola il tuo cammino o un intento per te fondamentale e inizieremo a trasformarli attraverso l’atto artistico. Recitativo.
Perché il lavoro di attore è un mestiere antico, profondo. E’ un lavoro che ti chiede, quando sottovoce, quando no, di fare i conti con te stesso,.
Un percorso breve che fa per Te
-se sei appassionat@ di recitazione, cinema o crescita personale
-se ti piace l’idea di usare creatività e recitazione per lavorare su di te
-se vuoi cimentarti con la recitazione e interpretare la scena del tuo film preferito
-sei un attore/attrice e hai bisogno di un coach che ti faccia da specchio e che riprenda la tua performance.
Ecco una delle possibili strade che potremmo camminare insieme:
1) Ci incontreremo (dal vivo o online) e ti accompagnerò nell’individuazione del tema sul quale vuoi lavorare. Qualcosa che vorresti migliorare della tua vita o qualcosa a cui vorresti dare più o meno attenzione ed energia.
2) Qualche giorno dopo, ti proporrò un testo cinematografico da interpretare.
3) Ci lavoreremo insieme analizzandolo e migliorandolo fino al momento in cui ti sentirai sicur@ per recitarlo davanti alla telecamera, affrontare il TUO tema e realizzare il TUO video!
4) Successivamente sceglierò le tue performance migliori, le editerò e te le invierò via mail così che tu possa farne ciò che più desideri (conservarle per ricordo, usarle per lavoro, condividerle o …)!
Il nostro grande obbiettivo sarà quello di lavorare su ciò che pensi debba avvenire oppure su ciò che ti ostacola; per fare un passo verso la possibilità di essere il più possibile te stesso, in ogni momento della tua vita.
Perché l’esperienza dell’attraversamento del Tuo ostacolo o del Tuo sogno possa farti assaporare il qui e ora, essendo Te Stesso e dunque esercitandoti a vivere nella Bellezza.
Per info e iscrizioni: dianadellerba@gmail.com